Iniziative

Settembre 2022

Sr Guglielmina ci ha scritto una lettera. La riportiamo per intero. Siamo felici di aggiornarvi in tempo reale ( o quasi) di tutti i progressi che grazie al vostro aiuto sono possibili!

Carissima Dott.ssa Laura e Amici di Polepole.it,

eccomi di nuovo a voi con tanta gioia e riconoscenza per come siete presenti nel vostro servizio in favore di questi fratelli. Vi sentiamo parte integrante indispensabile nel farci dono di misericordia con questi fratelli aiutati, di sicuro non verrà meno la loro riconoscenza e preghiera per voi tutti e per le vostre famiglie.

Progetto scuola materna. Stiamo aiutando 5 bambini con la retta scolatica, divisa, cibo, assistenza sanitaria, materiale didattico e altro. Abbiamo aggiunto un altro bambino di tre anni, orfano di entrambi i genitori morti di AIDS e a carico della nonna. Quindi la nostra attenzione è volta verso la scuola materna ma anche integrazione di cibo come necessità

Yusefu, il bambino albino, che frequenta la seconda classe elementare statale e prosegue con buoni risultati. Purtroppo ha un problema di vista per la sua patologia e stiamo vedendo se riusciamo ad inserirlo in una scuola gestita da suore laiche che seguono questi bambini in modo adeguato.

Alice prosegue bene e sta finendo la quarta superiore.

Agrippina ha finito il servizio militare e tra poco inizierà l’università

Bertilla fa la prima superiore e va molto bene

Seguiamo 7 pazienti sieropositivi che ogni mese vengono a prendere generi di prima necessità.

Continua il supporto a poveri e prosegue bene l’assistenza del medico.

A Dio piacendo vorremmoaggiungere al dispensario una stanza consultorio per malati di AIDS come previsto dalla legge vigente. Il laboratorio per malati di tubercolosi lavora bene.

Da due mesi ci è stato chiesto di avviare un ambulatorio per persone con disturbi visivi. Abbiamo accettato. Cara Laura grazie per quanto sostenete il dispensario. E’ ben visto, apprezzato e cercato. Nelle supervisioni del Governo, molto esigenti, hanno sempre dimostrato che tutto è in regola.

Con i soldi risparmiati grazie al cambio ci è stato possibile aiutare una ragazza epilettica del villaggio di Bahi che aveva bisogni di sistemare due stanzette per rendere l’ambiente salutare. Le abbiamo dato anche medicine e quanto necessitava per una vita dignitosa e serena.

Carissimi, quest’anno le piogge sono state scarsissime e senza acqua, il raccolto è pressochè nullo e fin da subito abbiamo dovuto provvedere a cibo per i poveri e farmaci per malati che non riuscivano a pagare. Affidiamo tutto a Dio che ha cura dei suoi figli.

Carissima Laura a te e a ciascun componente dell’Associazione Polepole.it diciamo GRAZIe a nome dei destinatari del vostro aiuto. Lasciamo al Signore che vi ricompensi donandovi tanta pace, gioia e serenità. Da noi tutte un abbraccioe una promessa di preghiera.

Sr Guglielmina e le sorelle di Kintinku